Quantcast
Channel: Commercio – Alassio News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

Diventa influencer con il progetto “Alassio Social Holiday Experience”

0
0
La “Città del Muretto” lancia una campagna di Social Media Marketing finalizzata a coinvolgere tutti gli appassionati dei social network nel progetto “Alassio Social Holiday Experience”. La copy strategy punta a trasformare il turista in “influencer” premiando ogni giorno con una “shopping bag” i primi trenta post (su facebook, Instagram e Tik Tok) che raggiungeranno almeno 100 like. Il concept della social media advertising punta a creare, attraverso un benefit di prestigio, tanti testimonial del brand Alassio, capaci di trasmettere attraverso il “medium” creatività ed emozioni.
Agli “influencer” la mission di raccontare attraverso i loro post  il  brand Alassio Holiday: dalla cultura allo shopping, dal relax al fitness. Il  lancio e la gestione della campagna  #alassioholidayexperience, ideata nell’ambito di un project work di social media marketing, dagli allievi del corso di formazione di accompagnatore turistico di E.L.F.O Liguria, coordinati dal docente Franco Laureri,  saranno  gestiti dall’Associazione Giovani Alassio, guidata da Giacomo Aicardi con il supporto della corsista  Chiara Serra.
Il progetto sostenuto dall’Assessorato al Commercio da quello al Volontariato,  in collaborazione con il Consorzio “Alassio Un mare di shopping”, punta a sostenere e promuovere, attraverso le piattaforme social, l’esperienza unica del “Centro commerciale all’aperto più lungo d’Europa”: il “Budello di Alassio”.
“La campagna di social media marketing – come sottolineano gli assessori Fabio Macheda e Patrizia Mordente – oltre a sostenere le attività commerciali per la promozione, dopo i saldi, delle collezioni autunno-inverno, vuole stimolare nelle giovani generazioni l’uso consapevole delle piattaforme social. Prezioso in questo senso è stato infatti il contributo dei giovani appartenenti all’Associazione AGA che, forti della loro nuova sede sociale, ricevuta recentemente dal Patrimonio comunale, sono già all’opera per aiutare l’Amministrazione nella gestione della promozione del Commercio alassino attraverso questa importante iniziativa di social media marketing.​”.
“Il progetto – spiega Loredana Polli, presidente del Consorzio Alassio Un Mare di Shopping – grazie all’Associazione Giovani Alassio, contribuirà a coinvolgere tutti i nostri turisti nel racconto del lifestyle  della Città del Muretto”.
Il regolamento mette in palio ogni giorno 30 shopping bag ai primi “influencer” che invieranno al +39 366 2470014 lo screenshot che attesta il raggiungimento dei 100 like del proprio post;  farà fede l’orario di trasmissione del whatsapp screen per la graduatoria giornaliera.
“Importante – come raccomandano i giovani di A.G.A., responsabili della campagna, – è inserire gli hashtag #alassioholidayexperience e #visitalassio per partecipare al progetto “Diventa Un Influencer.”

Viewing all articles
Browse latest Browse all 71

Latest Images

Trending Articles





Latest Images